logo FEDERTEC

FEDERTEC

Sistemi e componenti meccatronici per la Trasmissione di Potenza

FEDERTEC
Federazione Italiana della Componentistica e delle Tecnologie Meccatroniche per la Potenza Fluida, la Trasmissione di Potenza, il Controllo e l’Automazione Intelligente dei Prodotti e dei Processi Industriali

FEDERTEC nasce nel 2019 dalla fusione di ASSIOT - Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi - e ASSOFLUID - Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico.

La Federazione annovera oltre 250 soci, che realizzano sistemi e componenti che hanno impatto sugli ambiti più disparati dei settori manifatturieri.

Il settore dell’automazione industriale (con focus sulle tecnologie meccatroniche) è tra i comparti economici più rilevanti in Italia - con un valore stimato di oltre 40 miliardi di Euro - e nel mondo.

FEDERTEC ha lo scopo di coordinare, tutelare e promuovere gli interessi tecnici ed economici per il settore dell’automazione industriale, focalizzato sulla convergenza e fusione delle diverse tecnologie utilizzate e volto a rappresentare l’intera filiera del Made in Italy in tutto il mondo.

La Federazione elabora indagini di mercato, promuove l’export del comparto partecipando alle più importanti fiere internazionali, favorisce la formazione e fornisce supporto mirato alle aziende associate affiancandole per trovare soluzioni alle principali problematiche di natura tecnica ed economica che caratterizzano il settore.

FEDERTEC

Viale Fulvio Testi 128
20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italia
Tel. +39 02 29 010 411
Fax +39 02 65 70 266

federtec@federtec.it
www.federtec.it

logo FEDERTEC