CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE
Macchine e attrezzature per la lavorazione delle pietre naturali
CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE
Associazione italiana produttori di marmi, graniti, pietre ornamentali e di macchine utensili ed attrezzature varie per la loro lavorazione
CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE è l’Associazione Italiana dei costruttori e utilizzatori di macchine e attrezzature per la lavorazione delle pietre ornamentali. Soggetto istituzionale e industriale di riferimento per il settore tecno-lapideo italiano, CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE rappresenta oltre centosettanta imprese del comparto.
CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE collabora in modo continuativo con il Ministero dello Sviluppo Economico e con l’Istituto nazionale per il Commercio Estero, che la identificano quale interlocutrice associativa di riferimento per le attività istituzionali e promozionali condotte a favore del settore delle macchine e attrezzature per la lavorazione delle pietre ornamentali.
CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE aderisce direttamente a Confindustria. E’ inoltre membro effettivo di Federmacchine.
A livello normativo detiene la titolarità della Convenorship del WG11/CEN TC 151 per la sicurezza delle macchine lavorazione marmo.
“MARMO MACCHINE MARK”: MARMO MACCHINE MARK è il marchio associativo che CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE rilascia alle imprese associate quale segno distintivo di riconoscimento per le "Macchine Lavorazione Marmo" rigorosamente prodotte in Italia.