UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Macchine utensili, robot e automazione
UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori)
Componente di spicco della leadership internazionale, l’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione occupa stabilmente il quarto posto nella graduatoria mondiale di produzione e il terzo in quella di esportazione.
Capace di interpretare le esigenze dei clienti di tutto il mondo proponendo soluzioni fortemente personalizzate, l’industria italiana di settore conta circa quattrocento imprese e 32.000 addetti. Rappresentante ufficiale dell’industria di comparto è UCIMU-SISTEMI PRODURRE.
Con oltre duecento imprese associate, che coprono il 70% della produzione nazionale del comparto, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione è interlocutore delle autorità politiche, degli istituti economici, degli enti commerciali.
Ambasciatore del made in Italy nel mondo, d’altra parte UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE opera a fianco delle imprese supportandole in tutti gli ambiti dell’attività aziendale, con particolare riguardo al processo di internazionalizzazione oggi indispensabile per il mantenimento della competitività.